Piazza Manzoni 2 20070 DRESANO

Animal school (pet education)


Al nido Bee Happy la pet education prende il nome di Animal School... una programmazione sperimentale nata per permettere ad ogni bambino un "faccia a faccia" con gli animali che ogni giorno nominano e vedono in immagini...ma che spesso non entrano in contatto diretto con loro.
Agli incontri partecipano: Mou e Maui, due labrador addestrati e abituati a stare con i bambini. Un coniglietto, Fuffy, che rischia sempre di fare indigestione di carotine. I pesciolini rossi, Bebè e Pesciolino, che sono stati "adottati" dai bimbi, i quali a turno danno loro la pappa. E per finire...la star del progetto, Pimpy...un simpatico pony usato dalla scuola pony "I Salici" di Melegnano.
Nell' anno educativo 2012-2013 sono stati ospitati il pappagallo Ugo, gli anatroccoli Qui, Quo e Qua e l'originale Tartaruga Sprint. Nell'anno educativo 2013-2014 è tornato il pappagallo di fiducia Ugo, due ochette battezzate Gino e Gina, due tartarughe e chissà... chissà chi verrà a trovarci!
Quest'anno è venuto Tito...un cane addestrato per le gare di agility, ora un pò vecchiotto ma tanto tenero con i bimbi. In attesa di altri animali...e del bel tempo!!!